EstroDiverso®

by Valentina Bonafè

Ho iniziato all‘ età di 20 anni a ‘respirare’ l'aria dei laboratori artigianali prima nell'arredamento tessile dei palazzi veneziani, in seguito specializzandomi nell' attività della tappezzeria nautica che svolgo a Venezia, sull'isola della Giudecca. Una professione, quella del tappezziere, ricca di creatività dove servono la tecnica artigianale e la conoscenza delle stoffe e dei materiali più svariati.

Ma la passione e l'intraprendenza mi hanno spinto a realizzare un progetto tutto mio portandomi a creare le borse EstroDiverso.

Amo guardare, assaporare e prendere spunto dalla cultura della mia citta ricca di fascino e storia. E l'idea di usare materiali particolari e mai utilizzati per la realizzazione di borse da forma in ogni senso a quello che è il mio marchio 'Estrodiverso'.

Così una rete nautica con dettagli in pelle diventa una borsa raffinata e comoda nello stesso tempo. Le frange in lana che ornano i cuscini delle gondole si trasformano in una borsa divertente e graziosa. Gli scarti della pelle utilizzata per i rivestimenti interni delle barche rivivono in borse dai tagli irregolari e quasi sempre presenti sulle mie creazioni.

Un tocco di colore lo danno i teli banner che riciclati si trasformano in eco-borse di varie forme e modelli.

lo disegno e creo queste borse, ma al di la dei materiali sono la passione e l'amore per questo lavoro artigianale che le rendono uniche ed esclusive.


EstroDiverso di Valentina Bonafè


Compare 0